Ready to kill the chimp and send cheap?

Share with colleagues

Le tue

Newsletter

(quasi) a zero budget


La scimmia ti tiene in scacco: più grande diventa la tua lista di iscritti, più costoso è comunicare con loro. Ma ora puoi inviare senza preoccuparti dei costi o della deliverability. Fai fuori la scimmia. Aspettiamo la testa!


Continua a leggere...

Le newsletter via email sono più vecchie del Web e le newsletter a pagamento sono più vecchie di Internet.

Modello di business old-economy che Substack sta riportando in auge nell'era di TikTok a dimostrazione che si può monetizzare la propria newsletter online attraverso iscrizioni a pagamento di devoti lettori.

Del resto non è forse più naturale pagare per un'email che per una pagina web? Un'email è un pezzo di valore tangibile, qualcosa che ti viene dato ogni settimana, che puoi conservare. Il post di un blog sparisce nel flusso informativo e sai che non ti ricorderai di tornare a visitarlo.

E' per questa sua speciale natura che l'email ha resistito ai social media, ai messaggi istantanei, alle video chat ed è ancora il 👑 Re dei canali marketing.

L'email marketing ti permette di costruire relazioni con i lead, i clienti e i vecchi clienti. Ha un reach organico 4x rispetto ai social media e un ROI imbattibile. Non conosce barriere generaZionali.

Ma se oggi è persino possibile guadagnare pubblicando una newsletter digitale, perché si deve spendere per inviarla alla "propria" lista di iscritti?

Per la deliverability!

Risolvere il problema di inviare massivamente un'email html è stata la USP comune a tutti i tool di email marketing nati a fine millennio.

Da allora, per trattenere i propri clienti (e le loro liste di destinatari) dentro piani mensili, i tool si sono evoluti aggiungendo funzionalità di ogni tipo fino a pivotare in vere piattaforme di CRM.

Nel frattempo la deliverability è diventata una commodity con costi marginali.

Amazon è un game-changer anche nell'email marketing.

Un'intera industry ci ha abituati ad associare le campagne di direct email marketing ad un servizio costoso. Finché non è arrivato Amazon con la sua enorme nuvola computazionale.

Il Simple Email Service (SES) di Amazon permette un'ottima deliverability a costi 100 volte inferiori rispetto alle principali soluzioni di email marketing.

Il Re è nudo!😲

Vogliamo davvero continuare a pagare di più per avere delle funzionalità che non usiamo mai o facciamo fuori la scimmia e portiamo in salvo la nostra lista di destinatari?

Tutti i fan e follower delle pagine social che hai aperto non ti appartengono. Ti sei svegliato dal sogno organico e ormai hai capito che sono l'asset di Ad Network (Meta & co.) che devi pagare ogni volta, se vuoi raggiungerli.

Non è così per gli iscritti alla tua Newsletter. Loro sono un tuo asset. Puoi comunicare con loro senza intermediari, aste e moderatori. Puoi tenerli in-house.

E' improbabile che ti occorra una piattaforma di CRM per inviare le tue Newsletter.

Se muori dalla voglia di cliccare quel bottone rosso e liberarti dalla scimmia, sappi che il nuovo approdo può essere un applicazione ospitata sul tuo server e agganciata ai servizi di Amazon AWS.

Di piattaforme ne abbiamo incontrate tante e noi stessi abbiamo sviluppato sistemi di email marketing. Ma c'è questa deliziosa applicazione che senza tante fanfare si è conquistata un pubblico di estimatori, inclusi noi.

Mettendola alla prova sul campo di progetti nostri e di nostri clienti, abbiamo imparato a spingerla al massimo delle sue potenzialità fino a soddisfare molti casi d'uso. Anche di marketing automation.

Una volta completato il necessario setup, lei farà subito respirare il tuo budget per le DEM, liberando ampi margini per investire di più su ciò che davvero conta: la qualità dei contenuti.

Aspettiamo la testa e saprai tutto!

Attrai, Coinvolgi, Vendi. Online.

Blacktrend è la Web Agency a servizio completo pluripremiata per Brand molto ambiziosi.

STRATEGY

Brand che esaltano le persone.

  • Identità di marca
  • Strategie creative
  • Marketing Plan

DESIGN

Creazioni che convertono.

  • UI/UX Design
  • App/Gamification
  • Piattaforme

SOCIAL

Campagne che generano storie.

  • Advertising
  • Social Media
  • Branded content

La tua nuova

Web Agency

in 5 mosse


Sì, lo sappiamo, i migliori Brand sono già impegnati! Ma se sei qui, un motivo c'è: vuoi una boccata di novità (e forse anche una exit strategy)!


Continua a leggere...

1. Colpo di fulmine!

Dopo 10 secondi su questo sito hai capito come siamo. Una Web Agency di successo ha uno stile ben definito. Non è per tutti. Scegli l’Agenzia che ti dà la giusta vibrazione e senti allineata al DNA del tuo Brand. Amiamo i Brand disposti a sperimentare e sempre pronti a mettersi in gioco assieme a noi.

2. La prima volta.

Coinvolgici in un progetto collaterale. Una infografica interattiva per raccontare un prodotto/servizio e ingaggiare il tuo pubblico? Una campagna di video advertising su YouTube con un pre-roll da 5 secondi che fa schizzare la tua Brand awareness? Un concorso a premi con dinamiche di gioco ad alta viralità? Tranquillo, non lo diremo alla tua agenzia!

3. Garanzie di durata.

Un side project riuscito è un buon inizio, ma prima di cedere l'intero budget servono garanzie di affidabilità. Sui nostri software girano gli ordini della distribuzione farmaceutica, i Retailer ci commissionano concorsi online nazionali, i Brand ci affidano i loro budget di digital advertising. Noi siamo webagency.it da quando è nato il web e ci saremo sempre.

4. Su misura per te.

Vuoi fare cose straordinarie online o solo nella media? Hai esigenze particolari o semplicemente standard? Quando si parla di piattaforme a supporto di grandi idee è difficile che una soluzione basata sui soliti Joomla, Magento o Wordpress sia vincente nel lungo periodo. Le nostre piattaforme vengono create su misura per te e crescono con il tuo business.

5. Vera partnership.

Sposa una Web Agency disposta a condividere gioie e dolori. Una % sul fatturato del tuo ecommerce? Premi target sul numero di conversioni? Non siamo solo dei creativi, non siamo solo dei programmatori. Abbiamo un'anima marketing come la tua e come te crediamo nei risultati!

Exit strategy