Aprile
Eventi del mese
7 Giornata internazionale della Salute
Il diritto ad avere accesso a una copertura sanitaria pubblica per tutte le popolazioni del mondo è uno degli scopi che si prefigge questa Giornata. Medicine e cure sempre più all'avanguardia che non siano solo a disposizione di chi può permetterselo.
Inoltre, è utile sensibilizzare gli animi sul fatto che davvero la salute, oltre ad essere un diritto umano, è il bene più prezioso e insostituibile per ciascuno di noi.
22 Giornata della Terra
"Se non sei parte della soluzione, sei parte del problema" disse Martin Jennings nel 1970, con la prima manifestazione a favore del rispetto per il nostro Pianeta, la stessa che coinvolse più di 20 milioni di americani.
L'evento ha avuto un impatto così forte da ottenere l'ufficializzazione e la nascita di questa ricorrenza che ci ricorda quanto la Terra sia importante e, almeno al momento, insostituibile.
29 Giornata internazionale della Danza
Danza da intendersi come una delle forme espressive dell'uomo che più lo hanno fatto avvicinare alla dimensione spirituale dell'esistenza. Danze tribali per celebrare la felicità, chiedere grazie alle divinità, prepararsi alle battaglie e celebrare i defunti. Sono innumerevoli i tipi di danze creati nei millenni dal genere umano, che anticamente guardava al mondo della natura come fonte di ispirazione.
Perché nel mondo animale le danze sono rituali da sempre ripetuti, per qualsiasi specie. Danze per il corteggiamente e per favorire l'accoppiamento, come le movenze spavalde dei pavoni. L'uomo ha saputo unire alle danze la musica e con questo connubio ha raggiunto picchi di perfezione.
30 Giornata Internazionale del Jazz
“Il Jazz non è solo musica, è uno stile di vita, un modo di essere, un modo di pensare”. Così Nina Simone, una delle grandi artiste americane, descrive il Jazz. Il fatto di essere un genere caratterizzato da un mix di culture diverse, ha permesso al Jazz di assumere un ruolo fondamentale nell’unione dei popoli.
Istituita ufficialmente dall’Unesco nel 2011, la Giornata Internazionale del Jazz riunisce varie culture, comunità, artisti di svariate nazionalità, storici e appassionati in tutto il mondo, con l’intenzione di promuovere la pace e il dialogo tra le culture.
Attrai, Coinvolgi, Vendi. Online.
Brand che esaltano le persone.
Creazioni che convertono.
Campagne che generano storie.
La tua nuova
Web Agency
in 5 mosse