Maggio
Eventi del mese
1 Giornata mondiale della Risata
Come può una semplice risata migliorare la nostra salute e legarci alle altre persone? Ebbene, è proprio questo che il Movimento dello Yoga della Risata fa dal 1998. Sembra che ridere ci faccia stare bene sia fisicamente sia mentalmente, aiuti a sentirsi meglio e riesca anche a unire le persone. Non a caso si dice che la risata sia contagiosa.
Think pink ovvero vedere la vie en rose. A questo può aiutare una semplice risata in più, per non permettere che i malanni e i guai che possono insorgere nel cammino di tutti rendano la vita grigia e opaca. Come il campanellino della fata di Peter Pan la risata ci rende sempre un po' festosi come bimbi, perché il tempo che passa non ci tolga forza d'animo e allegria.
4 Star Wars Day
Gli ingegnosi fan di Guerre Stellari hanno ascoltato il suggerimento della frase "May the force be with you" e sfruttando l'assonanza tra "force" e "fourth" hanno stabilito che lo Star Wars Day fosse il "May the fourth" (4 di maggio).
Una saga che continua ancora oggi a chiamare seguaci, nonostante sia cominciata con il primo film nel 1977. Una storia lunga e affascinante quella degli Skywalker in continua lotta contro le forze oscure "In una galassia lontana, lontana...".
6 Giro d'Italia
Ogni anno le strade italiane vengono attraversate da un'ondata di fatica, allenamento, dedizione e resistenza. Passando per le diverse regioni, dal 1909, salvo imprevisti, il Giro d'Italia si ripresenta nelle nostre vite e le tinge di rosa. Una corsa di oltre 3500 km, il cui compimento vedrà il vincitore sollevare il trofeo non a caso denominato "il trofeo senza fine".
Quest'anno i ciclisti partiranno da Budapest e dopo tre tappe (una a cronometro) in Ungheria voleranno in Sicilia, da cui riprenderanno il percorso terminando con la ventunesima tappa a Milano.
8 Festa della Mamma
"Hai mangiato?", "Cosa hai comprato? Vedi che quei jeans non te li metterai mai", "Perché non parli? Scopro le cose sempre dagli altri", "Mi manchi". Una mamma è tante cose, può essere la persona più dolce e farti sentire in pace col mondo con un solo abbraccio, e poi può essere il rivale più difficile da affrontare in una giornata inziata già male.
Ma sappiamo che "la mamma è sempre la mamma" e vogliamo festeggiarla, non solo oggi, ma sempre.
31 Giornata mondiale senza Tabacco
La quantità di piacere che proviamo nel fumare è pari solo a quella dei problemi che il tabacco provoca al nostro corpo. Anche se non lo vediamo, il fumo ci cambia e purtroppo non in meglio, ma non è mai troppo tardi per smettere.
Questa giornata ha lo scopo di motivarci a uno stile di vita più sano, privo di tabacco, comprendendo più nel dettaglio gli effetti negativi del fumo su di noi e su chi ci è vicino.
Attrai, Coinvolgi, Vendi. Online.
Brand che esaltano le persone.
Creazioni che convertono.
Campagne che generano storie.
La tua nuova
Web Agency
in 5 mosse