Febbraio
Eventi del mese
4 XXIV Giochi olimpici invernali
I Giochi olimpici invernali sono un evento sportivo che raccoglie gare di sport invernali che si svolgono su ghiaccio o neve: si disputano dal 1924 ogni quattro anni. Quest'anno si svolgeranno a Pechino dal 4 al 20 febbraio 2022.
La mascotte si chiama Bing Dwen Dwen, è un panda e simboleggia la resistenza e la forza di volontà degli atleti. Bing Dwen Dwen è rivestito da un guscio di ghiaccio e il palmo della mano sinistra a forma di cuore simboleggia l'ospitalità del Paese.
12 Carnevale di Venezia
Da centinaia di anni è un appuntamento fisso per chi ama ancora sognare e tuffarsi in una magica atmosfera che incanta grandi e piccini. Quest'anno il Carnevale di Venezia si inaugura sabato 12 febbraio con la Festa sull'acqua, che vedrà una formidabile sfilata di gondole capitanata da una buffa scultura a forma di pantegana.
Via libera a balli in maschera e degustazioni di golosi dolcetti per tutti, un incontro di allegria e spensieratezza ogni volta indimenticabile.
13 Giornata Internazionale della Radio
Dal 13 febbraio 1946 esiste nel mondo quella che oggi chiamiamo radio, il mezzo di comunicazione più diffuso al mondo, lo stesso che abbatte le distanze, anche quelle più lunghe e favorisce la libertà di espressione.
Neanche internet è riuscita a batterla, anzi la radio ne ha sfruttato la tecnologia per diventare ancora più forte. Che dire, la Highlander delle comunicazioni.
22 Milano Fashion Week
Dal 22 fino al 28 febbraio Milano si colora e si arricchisce di una inebriante ventata di nuove tendenze e stimoli. Le più importanti novità nel mondo della moda passano per i "Big Four" arrivando in Italia, dopo essere passate da New York e Londra per poi proseguire e concludersi a Parigi.
Sfileranno in passerella le collezioni della moda autunno inverno 2021/2022. Una grande opportunità per godersi gli eventi e le occasioni mondane accessibili anche a chi non ha la fortuna di assistere alle sfilate.
27 Giornata Mondiale dell'Orso Polare
Riscaldamento globale della Terra è un termine ampio che si riferisce a molteplici fattori, tutti in relazione all'impronta degli esseri umani che causano alterazioni climatiche purtroppo tendenzialmente catastrofiche. Uno degli effetti è lo scioglimento dei ghiacciai e il restringimento dei ghiacci polari, habitat di molteplici specie tra cui l'orso polare. Il Polar Bear Day vuole sensibilizzare la coscienza di ognuno di noi.
Si calcola che nei prossimi decenni la popolazione degli orsi polari subirà un calo del 30%. Niente habitat, possibilità ridotte di sfamarsi, mortalità e minori nascite per un animale possente e bellissimo. Ogni nostro gesto dovrebbe essere di consapevolezza per riuscire ad invertire questa tendenza distruttiva intrapresa dal genere umano.
Attrai, Coinvolgi, Vendi. Online.
Brand che esaltano le persone.
Creazioni che convertono.
Campagne che generano storie.
La tua nuova
Web Agency
in 5 mosse